Sophie

La nostra insegnate di Vinyasa e Hatha Yoga

Sono nata in Francia ma vivo a Roma da ormai vent’anni. Ho cominciato a praticare yoga nel 1998, seguendo lezioni di Hatha yoga. Per molti anni lo yoga è rimasto un “contorno” alle mie attività sportive. L’incontro con il Power yoga gli ha permesso di unire il mio bisogno di dinamicità e di consapevolezza. Grazie a questa disciplina ho potuto sperimentare i benefici dello yoga nella vita.

Ho cominciato l mia formazione con “True Power Yoga” presso la scuola Ego Yoga di Max Grossi e all’interno della Federazione francese di yoga, studio Gérard Arnaud, colui che ha portato lo yoga dinamico in Francia. Nel 2014 ho completato il percorso avanzato 500 RYT.

Oggi cerco di trasmettere nella maniera più semplice possibile gli insegnamenti che ho ricevuto, guidando le persone attraverso un viaggio interiore privo di competitività. Propongo classi con sequenze dinamiche di movimenti armonizzati al respiro, mirate a raggiungere l’equilibrio fra i livelli corporei, emotivi e mentali. Lavoriamo sull’allineamento senza chiuderci nella tecnica, senza mirare alla performance. Si tratta di un lavoro sottile e graduale su se stesso per raggiungere il vero Se, l’Energia, cercando di eliminare l’ego.

Yoga Aventino

Lo Yoga al centro di Roma

Clicca qui per conoscere le altre insegnanti del nostro Team