Blog Single

08 Apr

Yoga in gravidanza, ecco i benefici

Yoga Roma gravidanza08Nausea? Mal di testa? Dolori dorsali o normale stanchezza? Chi oggi non ha di questi problemi. E soprattutto chi non ne ha in gravidanza?

Durante i nove mesi in cui si aspetta un figlio, per le future mamme la vita diventa sempre più dura. Per ovvi motivi, ciò che prima veniva fatto in maniera facile e naturale, all’improvviso diviene complicato.

Vuoi per momentanee limitazioni fisiche, vuoi sbalzi ormonali, la routine si trasforma in una montagna da superare. Per questo fare un corso di yoga ad hoc durante la gravidanza è assolutamente consigliato.

Per prima cosa praticare questa disciplina aiuta la donna a vivere più serenamente i cambiamenti fisici ed emotivi.

È cosa buona e utile incentrare il percorso yoga su determinai esercizi fisici atti ad alleviare in maniera naturale le tensioni che provocano cambiamenti ai normali equilibri posturali. Esercizi che servono a rilassare le tensioni e gestire al meglio i propri stati d’animo: non perdere la padronanza fisica e gestire i continui cambiamenti di umore.

È consigliato, inoltre, seguire un corso di yoga anche nell’immediato post-parto: un altro momento molto importante.

Come vedete anche dagli articoli precedenti, lo yoga aiuta tantissimo la salute di chi lo pratica. Dal rapporto con sé stessi a quello con gli altri, dalla qualità del sonno al senso di leggerezza dopo aver consumato un pasto.

Veniteci a trovare nella nostra scuola di yoga a Roma e potrete toccare con mano tutti i vantaggi di praticare questa disciplina in una situazione attuale molto complicata per ognuno di noi, fra tutti i nostri corsi di antigravity yoga.

Related Posts