Blog Single

03 Apr

Lo yoga migliora l’umore e gli stati di ansia

Roma Yoga

Uno studio ha dimostrato che lo yoga migliora l’umore e l’ansia, riuscendo a eliminare lo stress. Questa è una delle caratteristiche fondamentali di questa pratica millenaria.

Lo yoga è in grado di agire sull’asse psicosomatico, favorendo il rilassamento del corpo e della mente, nonché lo sviluppo delle difese individuali contro ogni emozione limitante.

Lo yoga, inoltre, ha il grande merito di riuscire a cambiare i livelli delle sostanze chimiche in circolo nel cervello e nell’organismo. Sostanze che nel corpo regolano diverse funzioni corporee, fra cui:

  • Concentrazione
  • Umore
  • Sonno
  • Dolore fisico
  • Peso

Molte persone cominciano a praticare lo yoga proprio perché sentono la necessità di eliminare lo stress, con annessa eliminazione di ansia e miglioramento dell’umore.

Lo stress, il grande problema della società contemporanea, tutta protesa alla corsa sfrenata per raggiungere chissà quale obiettivo a discapito dello stato mentale e della salute fisica.

Riappropriatevi del vostro corpo e della vostra mente, prendetevi il vostro tempo e i vostri spazi. Correre di qua e di la non serve a nulla se il prezzo da pagare è un abbassamento della salute e dello stato psico-fisico.

Venite a praticare lo yoga nella nostra sede di Roma e vedrete gli enormi progressi che potrete fare in poco tempo.

 

Related Posts