Blog Single

03 Apr

Come lo yoga aiuta la qualità del sonno

Yoga sonnoLo yoga a Roma sta avendo molto successo. Nella nostra scuola situata nella capitale, ospitiamo sempre più persone che, oltre a un momento di svago, vogliono riappropriarsi del proprio corpo, cercando di liberarlo dai problemi della quotidianità.

Uno dei problemi maggiori che le persone vogliono risolvere attraverso lo yoga è migliorare la qualità del sonno.

Lo yoga aiuta a creare quel giusto distacco dalle proprie difficoltà, dai ruoli lavorativi e familiari che ci sono stati affibbiati o che abbiamo scelto. E lo fa creando un distacco mentale ed emozionale.

Si inizia scegliendo posizioni per scogliere le contratture, che favoriscono l’allungamento muscolare a cui va aggiunto l’ascolto del respiro. La respirazione, infatti, è un elemento fondamentale per riuscire a dormire meglio e svegliarsi la mattina calmi e riposati.

Inspirare, pausa a polmoni pieni, espirazione e ancora una pausa ma stavolta a polmoni vuoti. Poi espansione nell’inspirazione e ritrazione nell’espirazione: tutto questo cambia in maniera decisiva la qualità del respiro e migliora il sistema nervoso. Questo di conseguenza migliora notevolmente la qualità della salute e del sonno.

Dormire meglio è un altro motivo per cui lo yoga sta riscuotendo tanto successo a Roma e in altre metropoli, dove la routine rischia di sfiancare le persone, attanagliandole coi problemi di tutti i giorni.

Per questo ma anche per molto altro venite nella nostra scuola e provate a divertirvi con noi.

Related Posts