Blog Single

07 Feb

I benefici muscolari dello Yoga

Roma Yoga

La scorsa settimana vi abbiamo parlato del grande successo che lo Yoga sta avendo a Roma. Successo che è dovuto a una serie di benefici, sia fisici che mentali. Questa disciplina aiuta a vincere lo stress e la routine, portando con sé anche numerosi vantaggi a livello muscolare.

Il più evidente è l’aumento dell’elasticità e della flessibilità del corpo. Le posizioni assunte migliorano e sviluppano la mobilità, con il conseguente allungamento di articolazioni, muscolatura e tendini.

Lo Yoga è una disciplina che viene indicata anche come supporto a una attività sportiva agonistica: alcuni calciatori, infatti, lo praticano per migliorare le loro prestazioni sportive.

La schiena e, di conseguenza, la postura beneficiano della pratica dello Yoga grazie a posizioni specifiche che rafforzano la colonna, facilitando la flessibilità. Questa disciplina, quindi, è adatta a chi soffre di mal di schiena e a chi deve risolvere difetti posturali, che verranno corretti grazie al bilanciamento e al riequilibrio di tutti i muscoli del corpo che portano di fatto migliorano la stabilità e la coordinazione.

Questi benefici muscolari sono legati poi a quelli mentali, di cui vi parleremo nelle prossime puntate. Benefici che sono alla base del grande successo che lo Yoga sta riscuotendo a Roma.

Related Posts